Cucine: le tendenze 2015

2016-11-28T09:05:45+00:00 21 agosto 2015|Senza categoria|

Ogni anno è diverso dal precedente e anche le tendenze per le cucine 2015 non fanno eccezione.Chiunque voglia mettere su casa, oltre a visitare mobilifici su mobilifici, deve essere ben a conoscenza dei trend per le Cucine 2015.

I fattori che possono influenzare la scelta del compratore sono, oltre che di natura personale (gusti, preferenze, colori preferiti), soprattutto di natura economica. Per questo abbiamo deciso di suddividere le tendenze 2015 in base a un riscontro medio della disponibilità economica e delle predisposizioni personali dell’utente.

Partiamo dalla fascia più alta, le cucine di lusso. Quest’anno le tendenze mostrano una spiccata preferenza per un design scultoreo, squadrato, linee che richiamano monoliti in legno sia per quanto riguarda i mobili, i pensili o le isole.

Kali_56f80

Il rivestimento dei pannelli è prevalentemente scuro e dal colore omogeneo, con marcate sfumatureebano, noce e altri legni nocciola. L’effetto che si vuole produrre è un contrasto armonico tra la luce delle vetrate e i materiali del pavimento.

monolita_5aedb

Per chi invece non si accontenta delle composizioni tipo suggerite, dovrà puntare alla cucina personalizzata. Il design lo decidi tu e basandoti su un modello disponibile in esposizione puoi giocare con i suoi elementi. Non contento puoi far costruire ante e piani secondo le tue esigenze di gusti e spazio.

 

Grazie al revival del gusto anni ’50, molte cucine personalizzate riflettono una scelta di questo tipo: linee pulite e colori vintage come i salvia, le tonalità ottanio o un’alternanza sapiente di giallo e arancione, di bianco e nuances caffè.

Wega_89e18

Una terza tendenza che si sta facendo largo è la tipologia delle cucine to-go. No, non stiamo parlando di cucine “da asporto”, ma cucine dall’aspetto contenuto e funzionale. Metri contenuti per appartamenti di piccola metratura. Sono in sostanza piccole, adattabili, simpatiche e facilmente trasportabili.

Young_9be1f

Il design delle cucine to-go propende per uno stile anni 50’ e 60’. I materiali sono principalmente legno eacciaio, il che contribuisce a donare loro quella sensazione di leggerezza e poco ingombro che devono dare. I colori pastello sono i più utilizzati per questa tipologia di cucine.

Le tendenze 2015 per la cucina sono di tre tipo: le cucine di lusso, le cucine personalizzate e le cucine to-go. Voi quale scegliereste?!

Scoprite nelle nostre soluzioni altre idee per la vostra cucina!