Nidi, le camerette per bambini

2016-11-28T09:05:37+00:00 25 settembre 2015|Senza categoria|

La Collezione Nidi di Battistella ha pronte tre nuove versioni per le camerette dei bambini. Ognuna con stile, colori e caratteri ben definiti.graphic_3_ebf47

 

Nidi #1: Collezione woody

Come dice lo stesso nome la collezione woody predilige il colore e il materiale legno. Colori chiari, chiarissimi: il bianco, il burro e l’avorio. I materiali abbinati al legno nei complementi d’arredo sonomateriali morbidi, come il feltro. Il gioco di colori invece si basa sul contrasto degli elementi minimal (i pomelli dei comodini o degli armadi) con tonalità accese come il carota o il pomodoro.

woody_1_b69bc

Gli spazi della collezione woody sono ampi e capienti. Gli armadi sono dotati di appendiabiti e di una piccola cassettiera interna. La funzionalità e essenziale e assecondata, come nella cassapanca con la seduta imbottita e rivestita in tessuto. O come nello scrittoio woody, realizzato in color canapa e con le gambe in cedro cenere.

woody_2_5e015

Nidi #2: Collezione graphic

La collezione graphic ha un’ impronta maggiormente industriale, nelle forme e nell’uso dei materiali. Anche i colori richiamano questa tendenza. Il materiale più utilizzato è il metallo, presente nelle gambe dei tavoli in toni pomodoro. Le superfici, al contrario della collezione woody, sono laccate anziché opache, ma ugualmente bianche. Per le sedute il feltro è rimpiazzato dall’ecopelle. Le gambe della sedia assumono qui una forma a slitta molto slanciata e essenziale.

 

Gli armadi non poggiano su gambe sospese, ma direttamente in terra e, elemento che piacerà sicuramente ai bambini, sono dotati di ante scrivibili. I colori predominanti sono il bianco a cui vengono associati il rosso pomodoro, il giallo limone e il blu mirtillo. Il feltro, nella collezione graphic è impiegato come possibile schienale del letto, disponibile in sfumature grigie e blu.

graphic_2_03376

Nidi #3: Collezione soft

La terza collezione, la soft è la più dinamica per forme e soluzioni. Pur mantenendo una pregevole essenzialità e pulizia formale, le soluzioni sono pensate per incentivare il gioco e il divertimento. Le ante dei comodini sono imbottite in cotone a fantasia a pois. Le ante della libreria, disposte in un finto disordine, sono rivestite di feltro in tonalità vivaci. I cuscini, dalla forma a tronco di cono, esibiscono cuciture a contrasto punto cavallo.

soft_1_edcbc

I letti sono disponibili sia in una variante a baldacchino, sia in una variante “a ponte”. Nella variante “ponte” la scrivania è posizionata sotto, con scatole porta oggetti e battenti in rifinitura raperonzolo.

soft_2_6cfa0

Dopo tutte queste idee, siete pronti a rinnovare la cameretta dei vostri bambini?