IL LUOGO PERFETTO PER RIGENERARE CORPO E MENTE

Così come le altre stanze della casa, il bagno al giorno d’oggi segue delle tendenze e cambia modo di presentarsi. Da oggi non sarà più visto come una stanza qualunque, ma bensì come un luogo di rifugio dallo stress e dagli impegni quotidiani, dove poter anche leggere il giornale, guardare le ultime news sullo smartphone…quasi come essere in un vero salotto.

 

Ormai con gli anni l’arredo si modernizza sempre di più e per questo motivo vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i punti di forza per fare del bagno il protagonista della vostra casa.

1) Mobili economici ma allo stesso tempo moderni

Ebbene si, quando decidiamo di cambiare e arredare il nostro bagno dobbiamo tenere conto dell’estetica, della funzionalità ma anche del costo dei complementi. Oggi grazie alle numerose soluzioni di design, troviamo mobili belli, moderni e ad un costo accessibile a tutti.

Quando si crea o si ristruttura un bagno è fondamentale la scelta dei sanitari. Come scegliere quelli giusti?

Screenshot-20150406-121547_8d557

I sanitari tradizionali, sono quelli più diffusi e più richiesti. Il motivo è che sono semplici da installare e che essendo piantati a terra, non hanno bisogno di sostegni appositi per reggerne il peso, al contrario dei nuovi sanitari cosiddetti “sospesi”. Sono leggermente più ingombranti rispetto ai loro concorrenti e non è possibile una pulizia molto approfondita.

Spostare la nostra scelta sui sanitari sospesi significa invece puntare molto sulla modernità e sull’impatto visivo. Il loro vantaggio è quello di essere meno ingombranti e ci permettono di rendere il nostro bagno più facile da pulire.

Screenshot-20150406-121733_8f0af

Anche i lavabi hanno subito negli ultimi anni una rivoluzione nel loro design: oggi ne troviamo in commercio di vari materiali, forme e misure.

I lavabi da incasso sovra o sotto piano sono tra i più economici ma non sono adatti a chi ha problemi di spazio. Quelli d’appoggio sono tra i più moderni: rimangono completamente a vista, essendo solo appoggiati sopra al mobile, e non hanno problemi di pulizia. Infine, i più diffusi sono quelli già integrati nel top. La pulizia è molto semplice in quanto non ci sono punti di giunzione e presenta una vasta scelta di materiali.

2) Una vasca all’insegna del relax

Arrivare a fine giornata in piena forma è impossibile, soprattutto se siete costantemente sommersi da mille impegni tra lavoro, casa e famiglia. L’unica cosa di cui avrete bisogno sarà un bagno rilassante.

Ecco perché questo sarà per voi il momento in cui potrete dedicarvi solo a voi stessi, lasciare i pensieri da parte e ritrovare l’armonia.

Quindi…perché spendere tanto per andare in una spa quando il bagno può diventare il vostro centro benessere?

Screenshot-20150406-121855_932b4

Le vasche da bagno da incasso vanno da quella classica rettangolare appoggiata in un angolo, soluzione adatta ad ogni tipo di bagno, a quella incassata nel pavimento ad imitazione di una piccola piscina. Entrambe possono essere equipaggiate con diversi tipi di comfort: idromassaggio, cromoterapia, cuscinetti e quant’altro.

Tra i materiali sintetici più adoperati troviamo l’acrilico, è largamente utilizzato sia per le vasche da bagno dai formati standard sia per quelle idromassaggio.

Un’altra possibilità è la vetroresina smaltata, che è leggera, robusta e di vari colori. Simile a quest’ultima è l’acciaio smaltato che, se lavorato bene, è molto funzionale.

La ghisa, infine, è un materiale solido e isolante ma, a differenza dell’acrilico, rende le vasche da bagno molto pesanti.

3) Sembra un salotto, invece è il tuo bagno

Secondo un sondaggio condotto dallo “Sportello dei Diritti” di Giovanni D’Agata, il 90% degli italianirisponde al telefono anche se è comodamente seduto sulla tazza.

Il bagno è sempre più simile ad un salotto per le abitudini quotidiane che stiamo spostando in questastanza: leggere, ascoltare la musica, rilassarsi e rispondere al cellulare.

Si cerca di essere sempre reperibili anche nei momenti meno opportuni e il cellulare viene usato in questa stanza, anche per collegarsi ad Internet, accedere a Facebook e leggere le principali notizie suiquotidiani online.

Screenshot-20150406-122123_6c6a3

Inoltre, per contribuire a rendere il bagno un’area della casa rilassante, oggi, grazie alle nuove soluzioni di design moderno, troverete molte soluzioni che potrebbero soddisfare le vostre esigenze.

Grazie all’uso di candele, piante, colori tenui e armoniosi e complementi di arredo studiati ad hoc, il bagno sarà un vero e proprio salotto.