Camerette, un colore per domarli tutti

2016-11-28T09:06:31+00:00 11 marzo 2015|Senza categoria|

La cameretta è per un bambino la stanza in cui crescerà, giocherà e imparerà a costruire la propria identità. Ma arredarla a volte è una vera e propria sfida.

In aiuto di voi genitori arrivano i colori: usati nel modo giusto vi aiuteranno a ricreare l’ambiente ideale per la crescita dei vostri figli. Una camera divertente, funzionale ma soprattutto di design!

Per la maggior parte delle coppie, l’arrivo di un bambino è un evento felice e indimenticabile. Ma se da un lato la gioia di diventare genitori è enorme, l’entusiasmo per molte persone può scemare quando si presenta l’eterno dramma di arredare la camera del nuovo arrivato.

Fra giochi, mobili e stickers, al giorno d’oggi la scelta è veramente ampia, ma per fortuna moderni studi sulla cromoterapia possono porre fine ai tragici dilemmi dei genitori.

Casellari-Tynn_fa719

Se state entrando in un negozio di vernici con l’idea di affrescare tutte le pareti di rosso, pensateci bene. Il rosso assieme ad altri colori come il fucsia e il viola, risulta poco rilassante e non concilia il sonno del bambino, mettendo a serio rischio le vostre nottate, usatelo quindi con moderazione.

Il gradito effetto opposto lo si ottiene invece con il blu nelle sue varie tonalità, che evocando il cielo o il mare, ispira relaxserenità nel pargolo, conciliando al tempo stesso il sonno.

Il vostro bambino è un inguaribile brontolone e dice sempre di no? Arredate la sua cameretta con tinte di verde, colore che infonde serenità e ottimismo.

libreria-holly_b3e38

Il più comune e classico bianco invece può sembrare una buona scelta perchè ispira ordine e pulizia. Ma un design improntato solo sul bianco stimola poco la creatività del ragazzo ed è quindi importante avere accessori e mobili che richiamino colori.

Per stimolare la creatività sono consigliati colori caldi come il giallo o l’arancio, che porteranno alle stelle la fantasia del piccolo inquilino.

camera-arancione_23c36

Quindi genitori, se siete sull’orlo di una crisi di nervi perché non sapete da che parte iniziare, ricordate che i colori possono sempre darvi una mano, con soluzioni che combinino accessori e mobili colorati.

Ecco alcune soluzioni per un arredamento allegro e stimolante.

Foto delle camerette: Collezione Nidi by Battistella