Il bagno… il luogo dove rilassarsi e prenderci cura del nostro corpo. Il design del nostro bagno è fondamentale per farci raggiungere quello stato di benessere all’interno dell’ambiente.

Di seguito vogliamo fornirvi alcuni consigli che vi aiuteranno a rendere il vostro bagno una delle stanze più belle della casa, innanzitutto se avete a disposizione spazio a sufficienza preferite una vasca, ancor meglio se dotata di idromassaggio, prima di effettuare l’acquisto provatela per capire se oltre all’estetica dispone della comodità necessaria. Per quanto riguarda i colori delle pareti consigliamo di scegliere colori tenui, pastello che richiamino il contatto con la natura e che permettano un totale rilassamento, una scelta di stile potrebbe essere anche l’effetto mosaico con varie tonalità.

Per il tema dei sanitari, consigliamo di evitare il classico bianco in ceramica, osate con nuovi materiali e colori… bellissime proposte in corian, in micromalta, in paperstone, ne potete visionare alcune al seguente link: Collezioni

L’illuminazione della stanza bagno è molto importante, soprattutto le luci posizionate al di sopra dello specchio principale, si devono evitare le zone d’ombra che provocano fastidiosi contrasti di luce sul viso soprattutto quando ci si trucca; per il resto dell’illuminazione è fondamentale studiare il giusto posizionamento di lampade e faretti che andranno a definire il design della stanza stessa.

Consigliamo di mettere anche delle piante, il bagno è un ambiente della casa che necessità di essere arricchito da orchidee o altre piante che possano vivere anche ad alte temperature.

Il vostro bagno parlerà di voi e della vostra personalità, dopo questi consigli starà a voi scegliere come arredare questo spazio della casa.