Fondata da Vittorio Livi nel 1973, FIAM, azienda tra le più importanti del settore dedicato all’arredamento trasparente, progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato, fondendo tradizione e innovazione, lavoro manuale e design.

Il complesso processo di lavorazione del vetro tramandato nel corso degli anni dai Maestri Artigiani ha reso il marchio Fiam un leader nel settore grazie alla qualità e alla ricerca stilistica dei suoi prodotti.Trasparenza, leggerezza ed eleganza gli elementi che contraddistinguono la raffinatezza di questi arredi, una soluzione ideale per impreziosire e rendere unico qualsiasi ambiente.

Tavolo-Newton-2_4be76

Dopo oltre 40 anni di cultura del vetro Fiam continua ad accompagnarci nella scoperta di uno dei materiali più versatili ed affascinanti che arreda le nostre case da tempi immemorabili, forte dell’innovazione tecnologica e progettuale sviluppata con maestria in questi anni. Nel corso della sua storia l’azienda di Pesaro ha collaborato con nomi del calibro di Rodolfo Dordoni, Giorgietto Giugiaro,Enzo Mari, e Cini Boeri, artefice della celebre sedia d’autore “Ghost”, una seduta trasparente, unica nel suo genere, che ha lanciato il marchio Fiam nei mercati internazionali.

fiamsghostchairis23yearsyoungandgoingstronglarge2_6719f

Ancora oggi l’azienda continua ad accettare le sfide sempre più audaci proposte dai Designers che vogliono confrontarsi con questo impareggiabile materiale, puntando sull’innovazione e sullo stile delle sue creazioni.