Interior Design 2016: scopri tutte le tendenze

2016-11-28T09:05:06+00:00 30 marzo 2016|Senza categoria|

 

Piastrelle decorative

piastrelle

 

Le piastrelle colorate stanno facendo il giro del mondo, donando del carattere a quelle che normalmente sarebbero piastrelle di un tono unico, da usare in cucina o in bagno. Alcuni progettisti si sono spinti fino ad utilizzarle in camera da letto ed anche per un esterno completo.

 

 

 

Geometrico

geometrie

La stampa 3D e la modellazione hanno avuto una grande influenza nell’interior design. Le forme geometriche sono usate ovunque, in terrari, lampade, decalcomanie da parete o pavimento.. Quando si tratta di forme geometriche, l’illusione ottica diventa un’esperienza davvero affascinante, creando un sacco di carattere in uno spazio come ad esempio un bagno.

 

 

 

Marmo

9

 

Stiamo assistendo ad un uso sempre più frequente del marmo, il quale sta venendo utilizzato molto anche in articoli nei quali generalmente non si trova. Oltre ai tavolini moderni del ventunesimo secolo , si prevede che il marmo ritorni ad essere usato anche in prodotti per la casa come vasi, sottobicchieri, tazze da tè, sedie e altro ancora.

 

 

 

Oro

1

 

Finisce l’epoca dell’acciaio inossidabile ed inizia quella dell’oro. Oggetti d’oro e bronzo, ispirati alla decadenza o al vintage (o ad entrambi) stanno tornando in grande stile, non proprio come interruttori della luce e prese di corrente, piuttosto come posate, telai e lampade da tavolo e caratteristiche della parete.

 

 

 

 

Luci

2

 

Che si tratti di luce ragno o di un alone luminoso, cercate una lampada a sospensione o un lampadario impressionante per creare il fattore WOW! La lampadina di Edison ha recentemente fatto una rimonta e probabilmente perdurerà per un po’ grazie alla recente introduzione dei LED stile Edison. Non solo sono bellissimi, i LED sono anche ad alta efficienza energetica e producono più luce che la lampadina di Edison tradizionale.

 

 

 

Ri-uso

3

 

Immaginatevi una fabbrica abbandonata. Quali oggetti pensate di trovarci? Industriale, riutilizzabile e vintage sono le parole chiave in questione. Che siano utilizzati come scaffalatura o come porta rotolo di carta igienica, il riutilizzo nel modo giusto di oggetti d’epoca o semplicemente non utilizzati, può donare molto carattere ad uno spazio.

 

 

 

Specchi

10

 

Gli specchi antichi, quelli con la superficie rovinata, stanno tornando in grande stile. Nonostante l’evidente perdita di funzionalità dello specchio, esso creerà una sensazione decadente, d’epoca.

 

 

 

 

Wallpaper

7

Ancora una volta si tratta di scelta, colore e consistenza. In primo luogo nelle piastrelle e ora nella carta da parati. Nel 2014 e nel 2015 abbiamo visto pareti multi-colorate riempire gli uffici di tutto il mondo in stile Google. Quest’anno le pareti avranno invece maggiore profondità nella loro gamma di stili, modelli e persino paesaggi.

 

 

 

Piante.

4

 

Proprio così, il verde quest’anno trova la sua strada in interni in un certo senso non tradizionali, come ad esempio piante appese a testa in giù. Non vi è dubbio che un’esplosione di verde possa davvero migliorare e ravvivare uno spazio.

 

 

 

 

Legno

6

 

Non sono solo le piante ad addentrarsi sempre più in ambienti chiusi, anche il legno sta diventando di nuovo in voga.

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://bit.ly/1ROSkyg